Album Bolghera

Cembra 82 - Bolghera

Home
Gardolo - Bolghera
Bolghera - Castelmolina
Cembra 82 - Bolghera
Bolghera - Fornace
Verla - Bolghera
Bolghera - Cornacci
Vallarsa - Bolghera
Bolghera - Cauriol
Cermis - Bolghera
Bolghera - Giovo
Paganella - Bolghera

PARTITA GIOCATA A CEMBRA ALLE 16:00 DOMENICA 30 MARZO 2008

CHE PARTITA SOFFERTA...

cembra-gsbolghera.jpg

SINTESI

Cembra '82 - Bolghera
 
Terza partita di campionato del giorne di ritorno, per il girone C di seconda categoria trentina, che vede opposte le squadre del Cembra '82 e del Bolghera. All'andata finì 1-1, con rigore sbagliato da parte di Mangano per il Bolghera. Le squadre si schierano in campo le seguenti formazioni per il Cembra .........., mentre per il Bolghera Stefanini - Tabarelli, Tamanini, Cornelatti S., Ceccon - Cola, Paolazzi, Endrizzi, Murro - Gjiriti, Mazzurana. L'allenatore del Cembra nota che le possibilità di segnare provengono dalle fasce e incrementa i passaggi ai lati. Mentre la formazione del Bolghera, si difende pronta ad attuare le ripartenze di contropiede. Il primo tempo è molto equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti, il Cembra sulle fasce è in superiorità numerica quando attacca, e proprio dalle fasce arrivano le azioni più pericolose della formazione cembrana, un colpo di testa in tuffo che si spegne a fil di palo, e un gran tiro dalla distanza su corto rinvio della difesa ospite, che con qualche difficoltà Stefanini riesce a deviare in angolo. Mentre le migliori azioni per la squadra cittadina non vengo concretizzate prima da Mazzurana, che su un corner si fa deviare oltre la traversa da Fattori, una zampata a colpo sicuro, poi da Gjiriti che viene chiuso bene dalla difesa ospite e da Endrizzi il quale al momento del tiro dal limite dell'area, per un indecisione si fa sottrarre palla. Il primo tempo con l'infortunio di due giocatori del Cembra e di Mazzurana per la Bolghera, tutti prontamente sostituiti nei primi 45 minuti. Doppio fischio dell'arbitro e tutte e due le squadre negli spogliatoi, con il risultato di 0 a 0, una partita corretta, con poche occasioni da rete.
Il secondo tempo si apre con un'altra sostituzione nelle file ospiti, dove Ceccon, viene sostituito da DallaSerra dopo un buon primo tempo in fase di chiusura difensiva. Pronti, via e il secondo tempo sembra svilupparsi sulla falsa riga del primo, poche occasioni da goal e partita tranquilla. Ma al 15' la svolta, punizione dalla trequarti di Cola, che arriva in area dove sono appostati Gjiriti e Gios (entrato al posto di Mazzurana), che creano scompiglio davanti la porta di Fattori, che nulla può sul tocco ravvicinato ed evidente di un suo compagno. GOAL!!! Bolghera 1 - Cembra 0. Da quel momento la partita cambia, la squadra arancio-blu rincula verso la propria area per mantenere l'importante pareggio, mentre la squadra locale inizia ad aumentare il ritmo in cerca del pareggio che la riporterebbe in partita. La partita fin quel momento molto tranquilla inizia ad incattivirsi, e il nervosismo la fa da padrone. Nonostante il forcing della squadra cembrana, non ci sono limpide occasioni da rete, tranne il rigore giustamente assegnato per atterramento in area del attaccante locale da parte di Cornelatti A. (entrato al posto di Tabarelli), causa un errata uscita di Stefanini, il quale leggermente infortunato rimane ugualmente in campo alla difesa della porta cittadina. PALO!!! Il rigore di stampa sul palo e si accomoda a fondo campo per il sospiro dei tifosi ospiti. Forcing finale che porta la squadra cembrana a molte mischie inutili e ad un espulsione per comportamento antisportivo di  .... Dopo oltre 4' di recupero, il triplice fischio che decreta la vittoria per 1 a 0 a favore del Bolghera.
Vittoria che porta a 10 punti in classifica il Bolghera, mentre il Cembra rimane fermo ai 18 punti fin qui conquistati. Partita equilibrata, vittoria non meritatissima, forse era più giusto il pareggio, ma molte volte si è giocato meglio e dominato più nettamente, ma tornati a casa senza punti in classifica.
Buon arbitro, applica la regola del vantaggio, vede quasi tutto, e ha un giudizione quanto meno uniforme, unica pecca, perde un pò di vista la partita quando si incattivisce, non estraendo alcuni cartellini, ma nel complesso, uno dei migliori fin qui avuti, con l'arbitro della partita di Gardolo.
Migliori in campo Tamanini e Dallaserra
Prossima partita domenica 6 aprile in via Olmi tra Bolghera e Fornace, ore 16.00, all'andata 1 a 1.

riscaldamento1.jpg
RISCALDAMENTO

saluti1.jpg
SALUTI